L’offerta di Villa Carla, oltre ai servizi di vitto e alloggio, è comprensiva di tutta una serie di prestazioni supplementari come il servizio di lavanderia, supporto religioso, servizi di parrucchiere, animazione e attività ricreative. Tutte voci che rientrano nella categoria di assistenza generale, che risponde alle esigenze più individuali e personali dell’ospite.
Con l’aiuto di un’equipe specializzata, Villa Carla assicura, soprattutto a quegli ospiti soggetti da deterioramento mentale dovuto alla demenza senile, supporto psicologico con un percorso terapeutico personale o di gruppo. Il team, oltre allo psicologo, comprende un medico responsabile e altre figure professionali come infermieri, fisioterapisti e assistenti sociali, ma spesso include anche volontari.
Chi sceglie Villa Carla per il suo soggiorno sa che può contare su una serie di supporti che rendano la sua permanenza quanto più vicina alla sua normalità.
Quello religioso rientra in questo tipo di sostegno, garantendo agli ospiti la possibilità di inserirsi in un percorso spirituale, qualora ne sentissero la necessità, o semplicemente di mantenere viva la propria fede, con l’aiuto di una guida religiosa.
Dal parrucchiere al barbiere, dal manicure alla lavanderia, la RSA Villa Carla inserisce tra i servizi di assistenza generale quelli della cura personale. Ogni ospite-paziente che risiede nella struttura può scegliere tra i vari servizi e usufruirne alla bisogna.