La struttura si impegna in maniera accurata nell’attività alberghiera, contornata di ogni comfort, dalla cura delle stanze e degli ambienti comuni, a quella della persona.
La disponibilità è di 80 posti letto, suddivisi in 4 nuclei abitativi e di un nucleo da 16 posti in regime di semi
residenzialità..
Uno staff efficiente si occuperà nel quotidiano della pulizia degli alloggi privati, del cambio biancheria, del vitto e della routine prevista dalla terapia del paziente. Il servizio comprende quindi una serie di accortezze con l’obiettivo di mettere l’ospite a proprio agio, all’interno di uno spazio che sia confortevole e che lo faccia sentire come a casa. Le stanze, ad esempio, sono tutte dotate di televisore, adibite per due posti letto, molte di queste affacciano sul mare, contribuendo con il panorama ad allietare la permanenza.
L’ospite avrà inoltre a sua disposizione alcuni ambienti condivisi, all’interno dei quali è possibile svolgere diverse attività sociali, ludiche e ricreative atte a rendere la permanenza del paziente piacevole e spensierata. Tra questi segnaliamo la palestra, vanto della struttura poiché attrezzata dei più moderni macchinari che agevolano la riabilitazione.
Il nucleo semiresidenziale è dotato di tre bagni di cui uno ad assistenza diretta, una zona per l’attività
pedagogica, una zona relax, una cucinetta, una zona pranzo ed una stanza adibita a visite mediche.