La nostra offerta di servizi sanitari agli ospiti della struttura copre tutte le necessità mediche e personali.
Villa Carla indirizza i suoi servizi ad un’utenza che spesso riguarda la fascia della terza età. Destinata quindi per lo più ad anziani, la casa di cura garantisce loro servizi sanitari quali prestazioni diagnostiche, visite specialistiche, controllo delle terapie, servizi di medicina generale, controllo dietologico, o anche prestazioni infermieristiche.
Una volta entrati a far parte dell’utenza di Villa Carla, la struttura mette a disposizione dell’ospite e paziente la possibilità di usufruire dei servizi di medicina generale. La figura del medico di base seguirà il degente dal suo arrivo per tutta la durata della sua permanenza, tenendo conto della sua cartella clinica, dell’anamnesi e del suo percorso terapeutico all’interno della casa di cura.
L’ospite di Villa Carla ha la possibilità, ove necessario, di richiedere il consulto di medici specialisti, indicati dall’ASL. Grazie a questo servizio Villa Carla assicura di monitorare nel paziente particolari patologie, seguendone l’evoluzione attraverso esami e test specifici e determinandone le terapie a seconda degli esiti.
Di pari passo con le prestazioni di medicina generale e prestazioni specialistiche cammina il servizio farmaceutico. A Villa Carla vengono erogati e somministrati farmaci ai pazienti, sulla base delle valutazioni e delle prescrizioni del medico di base.
Villa Carla è una casa di cura, dunque è fondamentale il servizio infermieristico.
Al di là delle più comuni prestazioni infermieristiche, come la somministrazione di farmaci, prelievi, terapie iniettive, fleboclisi, gli operatori sanitari della struttura individuano eventuali cambiamenti nello stato di salute fisica o psicologica nel paziente, prevengono infezioni o cadute, attivano tempestivamente l’intervento di altri operatori o specialisti competenti dove necessario.
Inoltre, la presenza di uno dietista all’interno di Villa Carla garantisce agli ospiti della RSA un servizio di controllo dietologico. Il dietista, infatti, seguirà l’andamento dei pazienti affetti da patologie croniche come il diabete, monitorando il loro stato di salute attraverso controlli periodici ed impostando una dieta con menu personalizzato.