La RSA Villa Carla segue i suoi ospiti nei loro personali percorsi riabilitativi.
Grazie ai servizi specifici aiuta gli ospiti non autosufficienti nella rieducazione allo svolgimento delle attività quotidiane più comuni e a prevenire, nei casi più gravi, la sindrome d’immobilizzazione.
Gli ospiti di Villa Carla in molte occasioni decidono di rivolgersi alla RSA in seguito ad importanti interventi. Con un appropriato reparto di fisioterapia la struttura garantisce loro l’adeguato supporto nella fase decisiva del recupero, il post-operatorio. Insieme ai degenti che necessitano di prestazioni riabilitative, i nostri fisioterapisti specializzati definiscono un percorso di rieducazione allo svolgimento delle più semplici attività quotidiane.
Allo stesso modo l’equipe di Villa Carla pone particolare attenzione ai soggetti affetti da patologie neuro-degenerative. Con un programma che punta ad esercizi di tipo psicomotorio si cerca di limitare le involuzioni dei danni causati dalla malattia. Il servizio di prevenzione si estende anche i pazienti non autosufficienti, sottoponendoli ad attività di mobilitazione che scongiurino la sindrome ipocinetica.