ogni persona per noi è speciale

Chi Siamo

Villa Carla è una residenza per anziani operante in regime di accreditamento, che accoglie i suoi ospiti in un ambiente prestigioso e dotato di ogni sorta di comfort.

ogni persona per noi è speciale

Chi Siamo

Villa Carla è una residenza per anziani che accoglie i suoi ospiti in un ambiente prestigioso dotato di ogni sorta di comfort.

Villa Carla, è una RSA, Residenza Sanitaria Assistenziale, autorizzata ed accreditata ai sensi del Decreto del Commissario ad Acta n. 00137 del 23.04.2013 come modificato dal DCA U00225 del 19/06/2017.

In particolare, Villa Carla è una struttura autorizzata ed accreditata per l’assistenza a persone non autosufficienti, anche anziane di complessivi 80 posti.

La tipologia di trattamento offerta, così come previsto dalla normativa regionale, è “Assistenza Residenziale di Mantenimento A“.

Inoltre, la RSA Villa Carla è autorizzata, ed ha presentato istanza di accreditamento, all’assistenza a persone non autosufficienti, anche anziane, per 16 posti in regime “semi residenziale”. Questa seconda tipologia di trattamento offerta, così come previsto dalla normativa regionale, è “Assistenza semiresidenziale di Mantenimento”.

La RSA si sviluppa all’interno di un complesso di recente costruzione, suddiviso in nuclei abitativi, dall’aspetto moderno e all’avanguardia.

Si trova in una zona strategica, a pochi passi dal mare e ben collegata alla capitale.

Poniamo al centro del nostro lavoro l’ospite non autosufficiente, garantendogli un supporto costante tanto sotto il punto di vista personale quanto quello sanitario. Teniamo conto nello specifico di ogni singolo quadro clinico e costruiamo insieme all’ospite-paziente un percorso plasmato sulla dinamica delle sue esigenze.

Per far questo la RSA si avvale solo di personale attento e scrupoloso, che si prende cura dei residenti in modo completo e costante.

Servizi

Villa Carla ambisce ad essere punto di riferimento per l’ospite e la sua famiglia. Perciò all’interno della struttura sono erogati servizi alberghieri e di ristorazione, ma anche servizi sanitario-ambulatoriali, infermieristici, farmaceutici e di riabilitazione, con lo scopo di rispondere ad ogni bisogno degli ospiti della RSA.  

Direzione

La Dott.ssa Carla Nanni è l’amministratore delegato e il legale rappresentate della Italcliniche s.r.l. che gestisce la RSA Villa Carla.

Il medico responsabile è il Dott. Antonio Bruno. Per qualsiasi tipo di informazione, si prega di utilizzare l’apposita sezione contatti.

La struttura

La RSA Villa Carla conta 80 posti letto residenziali, distribuiti in 4 nuclei abitativi, adibiti a pazienti autosufficienti e non. 

Inoltre, nella RSA è presente un nucleo destinato ad accogliere quotidianamente 16 ospiti in regime di semiresidenzialità.

Ospita stanze ampie e luminose da due posti, molte delle quali affacciano sul mare e tutte dotate di televisore. All’interno della residenza sono presenti molti spazi comuni e ricreativi, dove gli ospiti possono trascorrere il tempo impegnandolo nelle attività che preferiscono e in compagnia. Quanto alla palestra garantisce un ottimo spunto per i percorsi riabilitativi, anche grazie ai suoi macchinari di ultima generazione.  

Inoltre la RSA ubicata a Fiumicino, gode di tutti i benefici determinati dalla vicinanza al mare e, a soli 30 km da Roma, è facilmente raggiungibile anche dalla capitale. Nei pressi anche un parco immerso nel verde perfetto per passeggiate all’aria aperta.

 
GRUPPO italcliniche SPA

we care

La residenza sanitaria assistenziale Villa Carla è gestita dal Gruppo Italcliniche, operante nel settore della sanità privata accreditata a livello nazionale.

Le sue 8 strutture sono specializzate nel trattamento delle patologie acute, delle post acuzie.